Internet ad alta capacità

Botany wireless è un servizio per la connessione internet veloce a banda ultra-larga via radio. Come funziona? Semplicissimo! Attraverso le nostre antenne inviamo il segnale radio: un tecnico autorizzato installa nel luogo richiesto (casa, ufficio…) l’antenna Botany (molto simile ad una normale parabola TV) e sei subito connesso a internet, purché non ci siano ostacoli tra il ripetitore e l’antenna ricevente!


Per questa sua caratteristica, Botany wireless è la soluzione ideale per avere internet veloce anche in zone non coperte dai servizi tradizionali quali adsl o fibra. Se hai un’azienda, inoltre, abbiamo soluzioni personalizzate che offriranno alla tua impresa il massimo delle performance e dell’affidabilità!Internet veloce funziona in modo ottimale con Botany anche perché l’intera rete è di proprietà: questo ci permette di garantire alti standard e di intervenire in tempi molto brevi sia per assecondare le tue richieste, che per la risoluzione di eventuali guasti!
Per installare Botany wireless non serve attivare una linea telefonica: potrai navigare in tutta libertà e senza pagare il canone Telecom!!

Cloud

Il Cloud semplice e su misura
Soluzioni personalizzate per ogni esigenza, dal privato alla grande azienda

Telefonia

Che cos’è il VoIP?
Voice over IP (Voce tramite protocollo Internet), acronimo VoIP, è una tecnologia che rende possibile effettuare una conversazione telefonica sfruttando una connessione Internet o un’altra rete dedicata che utilizza il protocollo IP. Nello specifico con VoIP si intende l’insieme dei protocolli di comunicazione di strato applicativo che rendono possibile tale tipo di comunicazione. Con il VoIP è possibile effettuare telefonate anche verso la rete telefonica tradizionale (PSTN). Il vantaggio principale di questa tecnologia sta nel fatto che essa elimina l’obbligo di riservare della banda per ogni telefonata (commutazione di circuito), sfruttando l’allocazione dinamica delle risorse, caratteristica dei protocolli IP (commutazione di pacchetto). Vengono instradati sulla rete pacchetti di dati contenenti le informazioni vocali, codificati in forma digitale, e ciò solo nel momento in cui sia necessario, ovvero quando uno degli utenti collegati sta parlando.
Le conversazioni VoIP non devono necessariamente viaggiare su Internet, ma possono anche usare come mezzo trasmissivo una qualsiasi rete privata basata sul protocollo IP, per esempio una LAN all’interno di un edificio o di un gruppo di edifici.
Uno dei vantaggi di questa tecnologia è che permette di fare leva su risorse di rete preesistenti, consentendo una notevole riduzione dei costi in ambito sia privato che aziendale, specialmente per quanto riguarda le spese di comunicazione interaziendali e tra sedi diverse. Una rete aziendale, infatti, può essere sfruttata anche per le comunicazioni vocali, permettendo di semplificare l’installazione e il supporto e di aumentare il grado di integrazione di uffici dislocati sul territorio, ma collegati tramite l’infrastruttura di rete. Il cliente, utilizzando un collegamento ad Internet a banda larga (ad alta velocità e sempre attivo), può effettuare e ricevere chiamate telefoniche, contando su tariffe molto economiche, soprattutto per le chiamate internazionali.
La tecnologia VoIP introduce inoltre nuove possibilità per l’offerta del servizio telefonico, quali: eliminare la distinzione tra chiamate locali e a lunga distanza, mantenere diversi numeri telefonici su un solo collegamento e salvare messaggi vocali sul proprio computer.

Monitor pubblicitari

I nostri Monitor sono gestiti via internet attraverso un software che ci permette di aggiornare i contenuti ogni volta che vuoi: gestisci un negozio e vuoi avvisare la tua clientela di un offerta o di un’apertura straordinaria? Con i Monitor Pubblicitari puoi farlo!
Puoi creare da solo la tua pubblicità (fotografie, video o pagine web) e inserirla nei Monitor già presenti o possiamo aiutarti noi e guidarti nella sua creazione. Contattaci per un preventivo. Un esempio?
MAXISCHERMO + MONITOR BIELLESI a 40€/mese
se compri un anno intero di pubblicità ti regaliamo due mensilità:
12 mesi MAXISCHERMO + MONITOR BIELLESI a 400€

Hotspot gratuiti

L’Hotspot di Botany srl è semplice e facilmente accessibile a qualsiasi utenza.
Con la tecnologia di Botany srl la registrazione dei dati dell’utente, il rilascio delle credenziali e la gestione del tempo sono automatizzate così che tu possa lavorare in tutta tranquillità e sicurezza. Niente più password che passano di telefono in telefono: ad ogni numero telefonico vengono associate una ID e una password univoche che possono essere utilizzate in tutti gli Hotspot Botany presenti sul territorio.

Ecco dove puoi trovare gli Hotspot Botany:

  • Andorno Micca presso la Casa dell’Acqua.
  • Funivie di Oropa nelle stazioni di partenza e arrivo della Funivia.
  • Bar Funivie di Oropa.
  • Candia Lomellina presso la Casa dell’Acqua.
  • Gravellona Toce presso la Casa dell’Acqua.
  • Gattinara presso le due Case dell’Acqua.
  • Occhieppo Superiore presso la Casa dell’Acqua.
  • Occhieppo Superiore presso Piazza Borsetti.
  • Pralungo presso la Casa dell’Acqua.
  • Biella presso il MAXISCHERMO di Via Tripoli e Biella Piazzo.
  • Biella presso il BiellaForum
  • Biella presso La Cittadella del Rugby.
  • Lessona.
  • Sordevolo fraz. San Grato.
  • Muzzano fraz. Bagneri.
  • Graglia fraz. Casale Montary.
  • Valdengo.
  • Bielmonte.
  • Mongrando fraz. Maghetto.
  • Saluggia – Comunità Le Villette.
Case dell’acqua

ACQUA ELEMENTO DI VITA. Con questa certezza e grazie ad una continua ricerca e sperimentazione, BOTANY SRL ha sviluppato un sistema di erogazione dell’acqua migliore che abbiamo a disposizione; quella dei nostri acquedotti!

Collaborando con i migliori produttori di componenti del settore e con i maggiori laboratori di analisi, BOTANY ha progettato e brevettato “MACKEWA 8010” (attestato di brevetto per modello di utilità TO2009U000166 – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi U.I.B.M. – depositato in data 20/11/2009), un innovativo e sofisticato erogatore che fornisce acqua microfiltrata/debatterizzata, con la possibilità di scelta tra acqua a temperatura ambiente, refrigerata e gassata con l’aggiunta di CO2.
“MACKEWA 8010” è l’ottima soluzione per la problematica legata alla gestione dell’acqua da bere; infatti, abitualmente acquistata in bottiglia, contribuisce in modo altamente negativo alla produzione di inquinamento, causato sia dalla plastica usata per il confezionamento delle bottiglie, sia dal percorso che segue dalla fonte alla nostra tavola basato unicamente da trasporto suruota.
Vi sono poi, conseguenti problematiche, come lo smaltimento delle bottiglie, il disagio soprattutto per gli anziani o per chi ha problemi di salute nell’aprovvigionamento e trasporto di acqua dai supermercati. “MACKEWA 8010” e’ destinata ad un’utenza numericamente importante, con la possibilità di erogare, a seconda delle versioni, 120 – 180 – 300 o più litri d’acqua alla stessa temperatura per ogni ora d’utilizzo. Dotata di un software all’avanguardia che monitorizza ogni singola erogazione e gestisce i tempi di assistenza e gli interventi di sostituzione delle bombole di CO2, “MACKEWA 8010”, è attivabile solo ed esclusivamente grazie ad una tessera transponder nominale.
E’ programmabile tenendo conto delle esigenze dell’utente e su indicazione del gestore quale il Comune,l’amministratore condominiale, il gestore di campeggio o di centro sportivo permette svariate funzioni. Ad esempio è possibile differenziare il prezzo dell’acqua per tipo scelto o per fasce di utenza (famiglie disagiate, studenti, pensionati, turisti, non residenti…).
E’ possibile inoltre l’aggiunta di funzioni Extra; entrando nel campo della Amministrazione Comunale può, ade sempio, essere applicato l’abbonamento a scalare dello scuolabus, il pagamento a scalare della mensa scolastica, l’apertura tramite apposito lettore di porte elettriche.
Con le sue compatte dimensioni (l. 100 – p. 70 – h 165) “MACKEWA 8010” e’ facilmente collocabile in ogni piazza o nel caso del condominio, nelle parti comuni o nelle vecchie guardiole ormai per la maggior parte inutilizzate. Grazie ad un’attenta progettazione e’ possibile alloggiare “MACKEWA 8010” in apposite case coibentate che ne ottimizzano il funzionamento nell’arco dell’anno e la preservano da atti vandalici, essendo dotate di serrande anti intrusione applicate nell’unico punto che affaccia all’esterno: il vano erogatore da cui si attinge l’acqua. Queste serrande, dotate di timer temporizzatore, all’ora desiderata si chiudono automaticamente, garantendo sicurezza con il segnale avvisatore acustico/visivo che avverte dell’imminente chiusura e di barriere ad infrarossi che ne bloccano la chiusura ne caso in cui l’utente si accinga a prelevare acqua in quel momento.

Dissipatori di rifiuti organici

I dissipatori di rifiuti organici Botany srl, grazie all’elevata potenza, sono in grado di ridurre i rifiuti organici in piccole particelle che possono essere eliminate con l’acqua direttamente nello scarico del lavello. Una volta installato il dissipatore sotto il lavello della cucina, è sufficiente aprire il rubinetto dell’acqua al massimo, azionare il dissipatore e convogliare gli scarti organici verso l’imbocco dello stesso. Una volta terminata la triturazione spegnere il dissipatore e far scorrere ancora l’acqua per alcuni istanti.

Erogatori domestici

Botany, con un ruolo primario nel treading di erogatori d’acqua, propone innovative macchine in grado di far sgorgare direttamente dalla rete idrica domestica acqua microfiltrata naturale e frizzante, in grado di soddisfare le esigenze dei vari settori di mercato: famiglia, ambienti di lavoro, ristorazione. Appositi filtri, attuano un processo di microfiltrazione con cui vengono eliminati gli eccessi di cloro ed altre impurità eventualmente presenti, migliorando le caratteristiche organolettiche della vostra già sanissima acqua di casa. Tornerete così a gustare il sapore naturale, la trasparenza e la freschezza di acqua pure delle nostre valli con più equilibrato contenuto di sali minerali.

Perchè scegliere l’erogatore domestico?

  • Eviti di pagare l’acqua in bottiglia dalle 500 alle 1000 volte più cara.
  • Consumi almeno 12 kg di plastica in meno a famiglia, contribuendo a un minore inquinamento ambientale.
  • Eviti lo stoccaggio e la fatica del trasporto delle bottiglie.
  • Bevi acqua costantemente controllata.